Nel nostro ultimo webinar, tenutosi nella giornata di mercoledì 5 giugno, abbiamo affrontato il tema degli User Generated Content, insieme ai nostri ospiti:
Andrea Croce, CEO & Founder di PopulaRise
Luca Perotta, Avvocato
Pietro Ripanti, CMO di Nutribees
Greta Trizzino, UGC creator
Durante il webinar, partendo dalla definizione e analisi delle caratteristiche degli UGC, sono state approfondite le caratteristiche e l'impatto che questi contenuti hanno avuto all'interno del mondo della comunicazione, sottolineandone l'efficacia e mostrando dei casi pratici di utilizzo.
Continua a leggere l'articolo per scoprire le tematiche discusse nel dettaglio!
COSA SONO GLI UGC, COME SONO NATI:
Definizioni ed esempi di contenuti
Analisi dei comportamenti dei consumatori con focus sul fenomeno della "banner blindness".
PERCHE' INCLUDERE UGC IN STRATEGIE DI COMUNICAZIONE:
Dati sull'efficacia - da parte dei consumatori, dei marketers e delle analisi di mercato
Esempi di casistiche per l'inclusione di UGC
L'EFFICACIA DEGLI UGC:
Testimonianza di un cliente - Pietro Ripanti CMO di Nutribees
Processo di lavoro con il cliente
Risultati raggiunti
UGC CREATOR E INFLUENCER:
Definizioni e differenze
Testimonianza di una UGC Creator - Greta Trizzino
DIRITTI DI IMMAGINI DEGLI UGC:
Approfondimento dal punto di vista legale insieme all'avvocato Luca Perotta
QnA
Se anche tu vuoi dare maggiore rilevanza ai contenuti social della tua azienda,
PopulaRise è la prima piattaforma di UGC Creation che permette di creare contenuti altamente performanti per dare maggiore visibilità al tuo brand, ai tuoi prodotti/servizi
Lo facciamo attraverso la nostra community di content creators,
professionisti nella creazione di contenuti su misura per le aziende.
Vuoi saperne di più?
Comments