LO STATO ATTUALE DELL’INFLUENCER MARKETING
L’influencer marketing si sta evolvendo, rappresenta la mutazione del passaparola tradizionale che avveniva negli anni ’90 per far conoscere nuovi brand.
Oggi gli influencer esercitano una vera e propria social influence attraverso i propri contenuti verso l’audience, influenzando in maniera significativa la visibilità di un brand, l’engagement e le decisioni di acquisto degli utenti. Inoltre, negli ultimi anni, l’influencer marketing si sta affermando sempre di più tra le aziende, sottolineando come sia uno strumento ormai essenziale per dare notorietà e credibilità al proprio brand.
L’influencer marketing ridefinisce il modo in cui i potenziali clienti possono essere persuasi e coinvolti, dando un senso di leggerezza alla pubblicità che solitamente si trova su internet. L’influencer è una persona fidata per i suoi follower, essi iniziano a seguirlo perché apprezzano i suoi contenuti e la sua filosofia di vita, di conseguenza si sa che, qualsiasi contenuto condiviso dal proprio influencer preferito otterrà views, engagement e una forte dedizione alla sua idea e al suo stile. il motivo? Perché i suoi followers sono la sua community e questi si fidano di lui.
L’EVOLUZIONE DELL’INFLUENCER MARKETING
Una delle novità più recenti è quella di ottenere una partnership con i tanto richiesti nano e micro influencer. Queste figure sono utenti comuni, con community relativamente piccole e una performance numerica bassa rispetto a quella dei vip o dei macro influencer.
La loro caratteristica più interessante è però il fatto di operare in una nicchia tematica molto definita. Esistono micro influencer specializzati nell’ambito lifestyle, beauty, tecnologia, food, travel e molto altro. I nano e micro influencer collaborano grazie all’innovativo sistema non tradizionale di influencer marketing, introdotto da PopulaRise, chiamato “Popular People Marketing”
CHE COS’È IL POPULAR PEOPLE MARKETING?
Il Popular People marketing consiste nel coinvolgere utenti che hanno voglia di condividere foto e video sui loro profili social a scopo promozionale. I contenuti sono già pronti e direttamente consegnati dall’azienda e di conseguenza pronti per essere condivisi. Con il rimando al profilo aziendale, al sito o ad una landing page dedicata, l’azienda aumenterà maggiormente il traffico e la copertura del proprio sito web.
Il Popular People Marketing sfrutta il sistema dell’IA, che permette alle aziende di ottenere una collaborazione semplice, misurabile e performante tra loro e la nostra community di utenti iscritti, inoltre, offre un servizio avanzato che sia sicuro e affidabile e scalabile in termini di budget, essendo difatti accessibile ad aziende di qualsiasi dimensione
Il Popular People Marketing non smette mai di aggiornarsi e di introdurre tante novità per aziende ed utenti, diventando sempre più un vero e proprio strumento di marketing con cui posizionarsi sul mercato ed acquisire nuovi clienti o raggiungere il proprio target di riferimento.
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